Porta badge personalizzati Milano

Realizziamo porta badge personalizzati a Milano e vi diciamo che la stampa transfer sublimatica è molto più versatile della lavorazione jacquard.

La stampa transfer consentendo di utilizzare più colori (sulla quadricromia ritorneremo in altro articolo) rispetto alla tecnica jacquard, presenta inoltre il vantaggio di avere anche il retro del nastro personalizzato in modo identico.

Il nastro stampato con la tecnica sublimatica è un supporto di poliestere, idoneo a sopportare le temperature necessarie per ricevere la stampa, che parte sempre dall essere di colore bianco. Il colore del fondo, se diverso dal bianco, e tutti gli altri colori vengono di fatto trasferiti a caldo, potendo riprodurre fedelmente tutti i colori della scala cromatica Pantone.

La lavorazione jacquard costruisce il nastro come se fosse un arazzo e il logo viene tessuto direttamente impiegando più fili di colori diversi. I limiti sono quelli di dover impiegare tinte non perfettamente aderenti alla scala Pantone (salvo per produzioni superiori ai 200.000 pezzi) e di avere una definizione meno precisa della stampa sublimatica. Un ulteriore limite è quello di avere un retro non personalizzato, dove si vedrà l’intreccio dei fili che sono impiegati per la realizzazione del logo sul fronte.